|
napoli 2
13 dicembre 2019, Aggiornato alle 14,37
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Logistica

Civitavecchia, asse portuali-logistici

La Compagnia portuale e la cooperativa Centro Servizio Logistico creano una nuova società per offrire servizi integrati

Il Centro Servizio Logistico (facebook)

La Compagnia Portuale Civitavecchia e la cooperativa Centro Servizio Logistico uniscono le forse per creare «un nuovo soggetto che avrà come core business il lavoro in ogni sua forma e declinazione», come informano i soggetti in una nota. 

Si tratta di una nuova impresa, un'entità aziendale frutto di un lavoro portato avanti negli ultimi mesi tra le parti che inizialmente si occuperà di logistica integrata, con l'obiettivo di «ricucire i rapporti di sana collaborazione tra le aziende del territorio e tutti gli investitori». Il fine è «svolgere insieme, ciascuna secondo le proprie competenze, tutte le attività necessarie per migliorare la qualità dei servizi offerti e raggiungere traguardi importanti sul piano della crescita e dello sviluppo comuni». Il nuovo progetto, riferiscono, «è stato accolto con entusiasmo dai lavoratori».

«In un contesto storico – continua la nota - caratterizzato da una classe politica per lo più miope ed incapace nonché dall'imperversare di una crisi economica e sociale che sembra non aver fine, questo storico accordo fornisce una chiara e concreta proposta per lo sviluppo di politiche attive di crescita e di salvaguardia del "valore" del lavoro».