|
adsp napoli 1
29 aprile 2024, Aggiornato alle 15,54
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Cipe, un miliardo di euro per la rete stradale

E' quanto prevede il Contratto di Programma 2014 di Anas per manutenzione e nuove opere infrastrutturali, approvato dal Comitato interministeriale


Un miliardo di euro per effettuare la manutenzione della rete stradale e realizzare nuove opere. E' quanto prevede il Contratto di Programma 2014 di Anas, per il quale il Cipe ha espresso parere favorevole. Il ministero dei Trasporti segnala che un importo di 588 milioni è destinato alle esigenze connesse alle attività di esercizio della rete: manutenzione, sicurezza, vigilanza, monitoraggio e infomobilità. I restanti 485 milioni di euro, invece, consentiranno la realizzazione di nuove opere del valore di oltre 600 milioni oltre all'ultimazione di diversi importanti interventi in corso.

Ecco l'elenco delle principali opere che saranno finanziate:


Il sistema tangenziale di Lucca – I Stralcio (Toscana); il completamento della tangenziale di Vicenza – I Stralcio (Veneto); il II lotto della Mocaiana Umbertide sulla SS 219 (Umbria); il tratto laziale di completamento del tratto Terni-Rieti sulla SS 79 (Lazio); l'adeguamento del tratto Acquasanta Terme-Trisungo sulla SS 4 (Marche); i lavori di messa in sicurezza della SS 26 tra lo svincolo autostradale in Comune di Quart (AO) e il confine regionale (Valle d'Aosta); il ripristino in vari tratti della sede stradale della SS 63 del Cerreto a seguito del dissesto franoso (Emilia Romagna).