|
adsp napoli 1
01 luglio 2025, Aggiornato alle 17,18
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica - Personaggi

Spedizionieri, Andrea Ormesani nuovo presidente di Assosped Venezia

L'assemblea dei soci ha inoltre rinnovato l'intero consiglio direttivo dell'associazione veneta

Andrea Ormesani (Ph: Adria Ports)

È Andrea Ormesani, amministratore delegato del gruppo Ormesani, il nuovo presidente di Assosped Venezia, l'associazione delle imprese di spedizione del capoluogo veneto che rappresenta anche gli spedizionieri che operano nel porto di Chioggia. 

L'assemblea dei soci ha inoltre rinnovato l'intero consiglio direttivo che, oltre che dal neo presidente in carica per i prossimi quattro anni, risulta formato da Stefano Coccon, Mauro Lastrucci, Gianni Rigon, Tommaso Sitran e Jacopo Sportillo. Nella prossima riunione di consiglio sarà nominato il vicepresidente, mentre Paolo Salvaro rimane segretario generale dell'associazione.

Assumendo ufficialmente il suo incarico, il cinquantunenne Ormesani ha annunciato che da adesso "particolare attenzione sarà rivolta al coinvolgimento delle nuove generazioni, attraverso gruppi di lavoro e studio che possano favorire competenze, innovazione e visione futura. Nella prossima riunione di consiglio - ha concluso Ormesani - nomineremo anche le commissioni relative alla gestione del porto e della dogana".