|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Ciao, caro Roberto

Scompare a Napoli Roberto De Crescenzo. Spedizioniere doganale tra i più apprezzati ed attivi. Lascia in tutti noi un ricordo incancellabile


Roberto De Crescenzo ci ha lasciati. Improvvisamente un brutto male ce lo ha portato via. Ne parliamo così, con grande confidenza, perché Roberto, tra i primi nel mondo portuale di Napoli ad aver conosciuto, lo sentivamo come una persona di famiglia, intesa come la grande famiglia del porto di Napoli.
Aveva 76 anni, spedizioniere doganale tra i più apprezzati. Intelligente, ironico e sempre con il sorriso sulle labbra. Una cara e splendida persona che ci mancherà molto.

Non abbiamo parole, la sua morte ci ha colti all'improvviso. Rimbalzata sui social dove, subito, centinaia sono stati i messaggi di cordoglio al bravo figlio Mimmo.
Lo ricorderemo sempre con grande affetto, adesso con infinita commozione. Oltre quarant'anni di conoscenza, per il passato con una frequentazione quasi quotidiana. I ricordi sono infiniti ma quel che ci resta di Roberto era quel suo immenso sorriso, coinvolgente, in ogni circostanza, in ogni momento. Anche in quelli più difficili. Un saluto, una pacca sulle spalle, un abbraccio e sentivamo il calore e l'affetto di una persona cara. Che ti vuole veramente bene ed apprezza l'amicizia. Sul lavoro una persona dinamica, seria e preparata. Veniva da una grande famiglia di spedizionieri. Domenico, il padre fondatore, i figli Roberto ed Aldo, poi i nipoti Mimmo e Stefano. Una famiglia di spedizionieri di grandi tradizioni, sempre disponibile e presente. 

La testimonianza diretta dell'affetto, del valore e della riconoscenza è arrivata al suo funerale. Tanti cari amici, colleghi hanno voluto far arrivare al caro Roberto un ultimo amorevole saluto. Alla moglie Marisa, ai figli Federica e Mimmo, al fratello Aldo, al caro nipote Stefano l'Avvisatore Marittimo di Napoli si stringe commosso e partecipa al grande lutto della famiglia De Crescenzo ricordando con simpatia ed affetto il caro Roberto.

Tag: lutto