|
adsp napoli 1
25 febbraio 2024, Aggiornato alle 18,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Ceva Logistics triplica la sua presenza in India

Acquisita Stellar Value Chain Solutions, una grande società di logistica. La compagnia del gruppo Cma Cgm assorbe 700 mila metri quadri di magazzini e 8 mila dipendenti

(stellarvaluechain.com)

Ceva Logistics, società svizzera acquisita dal gruppo Cma Cgm nel 2019, ha annunciato di aver firmato un accordo per l'acquisizione del 96 per cento di Stellar Value Chain Solutions, una grande società logistica indiana con sede a Mumbai. L'operazione, di cui non è stato reso noto il costo, è stata effettuata tramite un'affiliata della società di private equity Warburg Pincus, a cui si sono aggiunti altri azionisti.

Fondata nel 2016 da Anshuman Singh, Stellar Value Chain Solutions è specializzata in e-commerce, nel trasporto automobilistico, di prodotti alimentari, beni di consumo, moda, vendita al dettaglio, sanitario e farmaceutico. Anshuman Singh continuerà a gestire questa attività dopo l'acquisizione.

Ceva acquisirà circa 700 mila metri quadri di spazi in più di 70 strutture presenti in 21 città dell'India. Acquisirà inoltre quasi 8 mila dipendenti a tempo pieno e temporanei. Questa struttura si somma alla presenza di Ceva in India, che può contare su 75 sedi in 35 città e circa 250 mila metri quadri di magazzini. Di fronte a questi numeri è chiaro come Ceva ha ultimato una grossa operazione che la porta a triplicare, almeno, gli spazi a disposizione in India. L'operazione porterà benefici non solo al mercato indiano ma in generale a quello dell'Asia-Pacifico.

Per Mathieu Friedberg, amministratore delegato di Ceva Logistics, «con l'aggiunta di Stellar continueremo la nostra crescita strategica con l'obiettivo di diventare uno dei cinque principali attori logistici globali. Ci stiamo espandendo in segmenti di mercato chiave e rafforzando la nostra presenza in questo paese strategico. Stellar dispone di un'importante rete di strutture logistiche a contratto in tutta l'India e di un elenco di clienti di prim'ordine. Portare la loro esperienza e la loro presenza in India è un importante passo avanti per Ceva Logistics».

Anshuman Singh, fondatore di Stellar Value Chain Solutions, commenta parlando di come la sua società abbia costruito negli anni «una forte rete in tutta l'India. Warburg Pincus è stato un partner estremamente prezioso e di supporto nella costruzione di questa azienda fin dal suo inizio e ora sta passando il testimone a un altro gigante globale, Ceva Logistics».

-
credito immagine in alto

Tag: cma cgm