|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 13,39
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi - Logistica

Cargo aereo, le prospettive di crescita nel convegno Anama

Si svolgerà a Fiumicino l'evento organizzato dall'Associazione Nazionale Agenti Merci Aeree


Giovedì 23 maggio si terrà a Roma presso il Terminal 5 di Fiumicino il sesto convegno dell'osservatorio Cargo Aereo, promosso da Anama (Associazione Nazionale Agenti Merci Aeree), nata nel 1957 come sezione aerea di Fedespedi, dal cluster aereo di cui fanno parte con Anama Assaeroporti, Assohandlers e IBAR e, per quest'edizione, da Aeroporti di Roma.

Si tratta di un appuntamento annuale in cui alcuni dei principali rappresentanti della filiera si confrontano sull'andamento del settore cargo aereo in Italia e sulle strategie più efficaci a vantaggio del sistema logistico nazionale e del commercio internazionale. Quest'anno sarà inoltre presentato un report di IATA sui trend del settore cargo aereo nazionale (trend, rotte e mercati di destinazione) con un focus specifico su alcune filiere particolarmente strategiche per l'import-export dell'Italia: pharma, e food.

Il convegno sarà seguito dalla cena di gala e dalle premiazioni dei Quality Award Italy 2023, tradizionale appuntamento associativo di Anama volto a valorizzare le migliori performance dei servizi offerti da compagnie aeree, GSA e handlers nel 2023.