|
napoli 2
23 ottobre 2021, Aggiornato alle 18,41
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Capodichino, da giugno nuovo volo Napoli-Riga

Collegamento bisettimanale tra il capoluogo campano e la capitale della Lettonia


La compagnia aerea lettone airBaltic lancia un nuovo volo di linea, operativo dal 4 giugno, che collegherà Napoli con Riga, la capitale della Lettonia, con due frequenze settimanali.

Martin Gauss, amministratore delegato di airBaltic, si è detto lieto «di aggiungere Napoli alla nostra offerta di destinazioni dell'estate 2021 e di offrire i migliori collegamenti tra Riga e soleggiate destinazioni turistiche, quando questa estate la situazione epidemiologica migliorerà. Siamo ottimisti e non vediamo l'ora di offrire ulteriori e sicuri collegamenti dai Paesi Baltici».

Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, il gestore dell'aeroporto di Capodichino,, ha detto che «la nuova rotta introduce due importanti novità: è la prima volta che Napoli ha un volo diretto per Riga e che Air Baltic offre voli di linea dall'aeroporto di Napoli. È un segnale estremamente positivo in questo periodo poiché il miglioramento della connettività aerea stimola l'intera filiera turistica. Al fine di garantire un transito in sicurezza, abbiamo adottato misure sanitarie all'avanguardia e a misura di passeggero».

I voli saranno operati da un Airbus A220-300.

Tag: napoli