|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Cambiaso Risso si allea con Leonhardt & Blumberg

Il broker genovese non smette di investire nel florido mercato tedesco. Ora collaborerà con un antico omologo tedesco in un ufficio dedicato ad Amburgo


Cambiaso Risso, società genovese di brokeraggio assicurativo specializzata nello shipping, ha siglato una joint venture con il broker assicurativo Leonhardt & Blumberg, un marchio consolidato nella comunità dello shipping tedesco da 120 anni.

L&B entrerà a far parte di un gruppo che, attraverso l'alleanza strategica con Diot-Siaci, è attualmente il terzo più grande broker di assicurazioni marittime al mondo e il secondo più grande in Europa, presente in più di 40 paesi. Il team L&B sarà formato da Eckart Kurtz, Andreas Prange e Sven-Erik Braun, che guiderà in qualità di amministratori delegati un team dedicato ad Amburgo.

Questo accordo segue di sei mesi l'acquisizione da parte di Cambiaso Risso del broker assicurativo Trident Special Risks. Per quanto riguarda Trident, Leo e Birte Kissel e il loro team continueranno ad operare sotto l'egida della nuova joint venture. È previsto che Trident si trasferisca nella sede di L&B Hamburg presso il fiume Elba a Neumühlen, dove avranno sede le attività di complessivamente 40 persone.

L'operazione consente a Cambiaso Risso di rafforzare la propria presenza nel mercato tedesco, una delle più grandi comunità marittime in Europa, dirigendo con le sue linee di business marine fino a 10,500 navi assicurate provenienti da 20 paesi diversi. Il personale del gruppo raggiunge le 330 unità, con un volume di premi totale di 700 milioni di dollari e ricavi netti per 75 milioni, come aggregato di intermediazione, consulenza, intermediazione navale, agenzia di spedizioni e spedizioni.

Tag: genova