|
napoli 2
28 novembre 2020, Aggiornato alle 19,54
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Cambiaso Risso lancia Marine Insurance Agency

Sarà agenzia di sottoscrizione interamente controllata dalla società genovese, senza joint. Revello: "In questo momento difficile, è una buona notizia"

La sede di Hannover Re, ad Hannover, Germania

Il broker assicurativo marittimo Cambiaso Risso lancia una nuova società assicurativa, Marine Insurance Agency (MIA). Opererà per conto della tedesca Hannover Re.

Con la Neon Italy in liquidazione, joint col gruppo Neon sempre nelle assicurazioni marittime, Cambiaso Risso ha deciso così di investire in prima persona nell'attività di agenzia di sottoscrizione. Come ha spiegato ai giornali Sergio Revello, amministratore delegato della nuova società, Marine Insurance Agency è al 70 per cento Cambiaso Risso e al 30 per cento in quota dello stesso Revello e altri manager provenienti da Neon. Il capitale sociale iniziale sarà di 50 mila euro.

Hannover Re lavora nelle riassicurazione mentre MIA nelle polizze assicurative marittime per conto di HDI Global. «La nascita di un nuovo operatore - spiega Revello - è vista positivamente in un contesto di mercato difficile, perché può offrire delle opportunità inedite. Inoltre non dimentichiamo – sottolinea il manager genovese – che tutte le navi, anche quelle ferme proprio a causa delle misure di lockdown, devono sempre mantenere tutte le coperture attive, se non altro perché è una condizione determinante posta delle banche finanziatrici per tenere aperte le linee di credito alle compagnie».