|
napoli 2
27 maggio 2020, Aggiornato alle 20,46
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

speciale1
Logistica

Buono mobilità, 500 euro per la Fase 2 in città

Il contributo per acquistare biciclette, monopattini ed altri mezzi per spostarsi agevolmente nel traffico


Biciclette, anche a pedalata assistita, veicoli per la micromobilità elettrica quali monopattini, hoverboard e segway, o utilizzo dei servizi di sharing mobility. Sono i mezzi e i servizi che si possono acquistare utilizzando i 500 euro del cosiddetto "buono mobilità", che copre fino al 60% della spesa.

Il buono mobilità spetta ai maggiorenni residenti nei capoluoghi di Regione, nelle città metropolitane, nei capoluoghi di Provincia ovvero nei comuni con popolazione superiore a 50 mila abitanti ed avrà efficacia retroattiva: potranno infatti beneficiarne quanti, avendone i requisiti, abbiano fatto acquisti a partire dal 4 maggio 2020, giorno di inizio della Fase 2. 

Per ottenere il contributo è necessario conservare il documento giustificativo di spesa (fattura) e, non appena sarà on line, accedere tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sull'applicazione web che è in via di predisposizione da parte del Ministero dell'ambiente e accessibile anche dal suo sito istituzionale.
 

Tag: ambiente