|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Borsa, Somec presenta domanda di ammissione al Mercato Telematico Azionario

Il gruppo è specializzato in ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell'ambito navale e civile


Il gruppo trevigiano Somec ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario e richiesto l'approvazione e via libera da parte di Consob alla pubblicazione del Prospetto Informativo. Somec S.p.A. è una società specializzata nell'ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell'ambito navale e civile relativi a involucri vetrati, progetti architettonici speciali, allestimento di aree pubbliche e catering per grandi cucine, quotata su AIM Italia. La sede principale in Italia si trova a San Vendemiano, in provincia di Treviso, e società controllate sono in Inghilterra, Stati Uniti, Slovacchia, Cina e Canada, con un totale di circa 700 dipendenti.

Il consiglio di amministrazione della società ha deliberato di aderire al regime di opt-out previsto dalla normativa vigente avvalendosi della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi previsti dall'Allegato 3B del Regolamento Emittenti in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumenti di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni.

Sponsor della società è Intermonte SIM S.p.A., Shearman & Sterling è il consulente legale dell'emittente, Gitti and Partners è il consulente legale dello sponsor mentre EY S.p.A. ha agito in qualità di società di revisione; Epyon ha agito in qualità di consulente per la verifica dei dati extra-contabili nel prospetto informativo e BDO Tax in qualità di tax advisor.
 

Tag: cantieri