|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture - Logistica

Bergamo, Ups raddoppia il proprio hub in aeroporto

La società di spedizioni internazionali ha equipaggiato l'impianto con un sistema di smistamento che può lavorare fino a 3800 pacchi all'ora


La società di spedizioni internazionali Ups ha inaugurato la nuova piattaforma all'aeroporto di Milano-Bergamo di Orio al Serio, raddoppiando l'estensione della struttura precedente. L'impianto serve lo smistamento e la consegna dei pacchi in Lombardia dei tre voli che collegano lo scalo con lo hub aereo europeo di Colonia. 

Oltre e estendere la superficie, che ora raggiunge i cinquemila metri quadrati (su un'area totale di 14.850 metri quadrati), Ups ha equipaggiato l'impianto con un sistema di smistamento che può lavorare fino a 3800 pacchi all'ora, quasi il doppio della capacità della struttura che ha sostituito, con un ulteriore potenziale di espansione.

Le attività sono alimentate completamente con energia elettrica rinnovabile. Lo hub bergamasco può anche gestire prodotti a temperatura controllata grazie a tre celle frigorifere a diverse temperature e una stazione di rifornimento di ghiaccio secco. Quello di Orio al Serio è uno dei sette aeroporti serviti da Ups in Italia insieme a Bologna, Ciampino, Falconara, Venezia, Milano Malpensa, Napoli Capodichino.