|
adsp napoli 1
11 dicembre 2025, Aggiornato alle 19,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Porto di Ancona, la palazzina ex Fincantieri ospiterà una sede del Cnr

Cominciati i lavori di ristrutturazione dell'edificio che sarà riservato all'Istituto per le risorse biologiche e le biotecnologie marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche


L'ex palazzina Fincantieri nel porto di Ancona ospiterà la nuova sede dell'Istituto per le risorse biologiche e le biotecnologie marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Ancona (Cnr Irbim). Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa presso la sede dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centrale, in occasione dell'avvio dei lavori che dovrebbero durare circa un anno e mezzo. Per effettuare la ristrutturazione del fabbricato sono stati stanziati 7,2 milioni di euro.

L'edificio avrà quattro piani di cui due destinati ai laboratori di ricerca e altri per uffici in grado di ospitare 95 persone: all'ultimo piano verrà realizzata una sala riunioni per accogliere convegni, seminari ma anche visite di scolaresche. Grazie alle innovazioni di cui sarà dotato, l'edificio risulterà ad impatto climatico neutro.
 

Tag: porti - ancona