|
napoli 2
22 gennaio 2021, Aggiornato alle 19,27
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Autotrasporto, il calendario dei divieti 2021. Intermodalità agevolata

Il ministero dei Trasporti pubblica il consueto decreto di fine anno. Deroghe per i trasportatori diretti o provenienti da un centro logistico

(EDDIE/Flickr)

Con il decreto ministeriale 585/2020 il ministero dei Trasporti fissa divieti e deroghe alla circolazione festivi e pre-festivi per i mezzi pesanti con massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate.

Agevolata l'intermodalità. Il decreto non si applica, come stabilisce il comma 6, «ai veicoli impiegati in trasporti intermodali aventi origine o destinazione all'interno dei confini nazionali». Sono esenti anche i mezzi per il trasporto di animali e materie prime derivanti, quelli che trasportano prodotti sanitari legati alla Covid-19, quelli per interventi di riparazione fuori dai centri abitati e, infine, deroga anche per chi rientra al domicilio entro una distanza di 50 chilometri.

Come di consueto, Fai-Conftrasporto ha inviato ai suoi associati il calendario dei divieti di circolazione, visualizzabile in PDF a questo link, oppure più velocemente qui sotto.

-
credito immagine in alto