|
adsp napoli 1
24 giugno 2024, Aggiornato alle 19,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Autamarocchi e Lorma Logistic (Cosulich) annunciano la nascita di Al Steel Transport

La nuova realtà si propone di contribuire in modo determinante al fabbisogno della logistica su gomma nel settore siderurgico


La società di trasporti Autamarocchi e il gruppo Cosulich, attraverso la controllata Lorma Logistic, annunciano la fondazione di Al Steel Transport. Questa nuova realtà, nata dall'unione delle competenze e dell'esperienza delle due aziende, si propone di contribuire in modo determinante al fabbisogno della logistica su gomma nel settore siderurgico italiano per le realtà industriali del Nord-Est.

L'obiettivo di Al Steel Transport è quello di colmare i gap attualmente presenti nella catena logistica del settore siderurgico garantendo servizi dedicati, tempi di consegna rapidi, sicurezza totale e massima efficienza operativa. Il settore siderurgico riveste un'importanza cruciale per l'economia italiana, rappresentando uno dei pilastri portanti del sistema produttivo nazionale. Tuttavia, spiegano le due aziende, la sua efficienza dipende strettamente dalla qualità e all'affidabilità della sua logistica, tra cui il trasporto su gomma che ricopre tuttora un ruolo chiave.