|
adsp napoli 1
17 luglio 2024, Aggiornato alle 13,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture - Logistica

Assiterminal accoglie sette nuove aziende associate

L'assemblea ha anche approvato il Bilancio di esercizio del 2023 e il budget 2024

Alessandro Ferrari

L'assemblea degli associati di Assiterminal ha approvato il Bilancio di esercizio del 2023 e il budget 2024. L'assemblea è stata avviata dando rilievo della avvenuta adesione di sette nuove aziende associate:
-  Poseidon, porto di Augusta
-  Grimaldi Palermo Euro Terminal, porto di Palermo 
-  Logiport, porto di Civitavecchia                    
-  Salerno Container Terminal, porto di Salerno
-  Logiport SpA, porto di Ravenna
-  Vado Gateway SpA, porto di Vado Ligure
-  Logiport, porto di Salerno

Ad oggi, Assiterminal è rappresentata da 88 aziende tra terminal operators, imprese portuali e terminal passeggeri.  L'assemblea ha inoltre approvato modifiche allo Statuto funzionali a enfatizzare ancora di più la partecipazione interna, a rafforzare, allargandola, la capacità di confronto e decisionale degli organismi interni.

Sono ovviamente stati forniti aggiornamenti in merito all'andamento della trattativa del rinnovo del CCNL dei lavoratori dei porti. La commissione di designazione infine ha condiviso con l'assemblea le indicazioni recepite dagli associati utili al rinnovo della presidenza e del consiglio di presidenza che avverrà nel corso dell'assemblea privata del prossimo 16 luglio, cui seguirà il cocktail di networking la sera stessa e l'assemblea pubblica del giorno successivo, sempre a Roma, il 17 luglio.
 

Tag: porti - bilanci