|
adsp napoli 1
09 settembre 2024, Aggiornato alle 16,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica - Personaggi

Artimagnella neo presidente di Assoagenti Campania

Costituito anche il nuovo direttivo degli agenti marittimi. «Sarò il presidente di tutti e seguirò la linea tracciata dal past president Mastellone»

Gaetano Artimagnella

Gaetano Artimagnella è il nuovo presidente dell'Associazione degli agenti marittimi di Napoli (Assoagenti Campania). L'assemblea ordinaria dei soci lo ha eletto lo scorso 24 luglio. Artimagnella sostituirà Andrea Mastellone che diventa nel nuovo direttivo past president.

Ed è proprio a Mastellone che il neo presidente, nel suo discorso di insediamento, ha voluto dedicare parole di stima e gratitudine per l'ottimo lavoro svolto nel corso del suo mandato, «sempre mirato a rafforzare - conferma Artimagnella - i rapporti con tutte le istituzioni».

Nel corso dei lavori assembleari si è poi proceduto all'elezione del nuovo Consiglio direttivo che rimarrà in carica, come il nuovo presidente, per il biennio 20024/2026.

Sono risultati eletti per acclamazione, Davide Gnerre, Francesco Luise, Elisabetta Masucci, Bruno Negri e Vittorio Spizzuoco (consiglieri uscenti). Angela Coppola, Adele Greco, Nello Mazzella e Roberto Romano sono, invece, le new entry. Past president, come anticipato, Andrea Mastellone.

«È con immenso piacere e profonda gratitudine - ha detto Artimagnella - che accetto la carica di Presidente dell'Associazione Agenti Marittimi. Permettetemi di esprimere il mio più sincero ringraziamento al presidente uscente Andrea Mastellone. La sua dedizione e la professionalità profusa nel corso del suo mandato hanno lasciato un'impronta decisiva nella nostra associazione, mostrando un esempio che m'impegno a seguire. Continuerò il percorso sapientemente tracciato dal caro amico Andrea. Il mio impegno sarà totale e incondizionato. Sarò al servizio di tutti voi -ha completato Artimagnella- lavorando con integrità, trasparenza e determinazione. Gli interessi di ogni singolo associato saranno sempre al centro delle mie preoccupazioni ed attenzioni».

Nel corso dell'assemblea Il presidente uscente Andrea Mastellone ha rappresentato quanto verrà fatto in relazione alle opere infrastrutturali deliberate in sede di Adsp con i fondi assegnati dal PNRR. Tra queste, le principali sono il consolidamento, prolungamento e rafforzamento della diga foranea Duca d'Aosta i cui lavori sono già iniziati ed il "cold ironing" delle banchine. Inoltre, il riassetto dei collegamenti ferroviari connessi alla nuova Darsena di Levante. In parallelo verrà completato il piano dei dragaggi come inviato ai soci nello scorso febbraio. Mastellone ha, poi, relazionato circa le riunioni con AdSP e Prefettura per le problematiche connesse all'autotrasporto principalmente dovute al traffico contenitori in esportazione, che generano in porto lunghe code di automezzi in attesa di scarico ai terminali. «La soluzione prospettata - ha sostenuto Mastellone - che verrà implementata in breve tempo dai due terminalisti Conateco e TFG è quella della messa a disposizione dell'utenza di aree retroportuali per stoccaggio temporaneo dei contenitori in esportazione per successivo trasferimento in ambito portuale. Tutto in orario notturno contribuendo ad eliminare l'attuale stato di disagio».
 

Tag: logistica