|
adsp napoli 1
02 novembre 2024, Aggiornato alle 18,30
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Amburgo, Cambiaso Risso firma l'acquisizione di Trident Special Risks

Il gruppo con sede a Genova è attualmente il terzo broker di assicurazioni marittime al mondo e il secondo in Europa


Cambiaso Risso ha firmato un contratto per l'acquisizione del 100% di Trident Special Risks Versicherungsmakler GmbH, broker assicurativo specializzato indipendente e membro di Bdvm (associazione tedesca dei broker assicurativi), con sede ad Amburgo. Trident Special Risks è un'azienda familiare, inizialmente fondata e gestita da Leo Kissel, con Birte Kissel che si è successivamente unita al team nel 2018 dedicandosi alla gestione finanziaria ed amministrativa. La crescita dell'azienda, in particolare come broker di nicchia nel settore corpi e Special Risks, è stata favorita non solo dalle relazioni con i clienti ed il mondo assicurativo, ma anche dalla volontà e capacità di spingere costantemente verso un efficace processo di digitalizzazione. 

Trident Special Risks entra a far parte di un gruppo che, attraverso l'alleanza strategica con Diot-Siaci, è attualmente il terzo broker di assicurazioni marittime al mondo e il secondo in Europa, e vanta una presenza in oltre 40 Paesi. Sia Leo che Birte Kissel porteranno avanti la gestione del team dell'ufficio di Amburgo, entusiasti delle opportunità che questa operazione porterà a tutti i soggetti coinvolti.

Questa nuova acquisizione consente a Cambiaso Risso - società fondata a Genova nel 1946 - di avere una presenza diretta sul mercato tedesco con un ufficio proprio ad Amburgo, una delle più grandi comunità marittime in Europa, e raggiungere l'intermediazione assicurativa di 9.500 navi in oltre 20 paesi nel mondo. Il gruppo impiega oltre 300 persone, nel 2022 raggiunge un volume premi totale di 440 milioni di Dollari e ricavi netti per 57 milioni di Dollari quale totale dei servizi di brokeraggio assicurativo, consulenza e servizi di agenzia marittima.