|
Porto di Napoli
12 dicembre 2018, Aggiornato alle 16,31
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Infrastrutture

AdSP Tirreno Settentrionale, primo giorno di Corsini nella sede dell'Authority

Il presidente designato della nuova Autorità di Sistema è stato accolto dall'ex numero uno dell'Ap di Livorno, Giuliano Gallanti 


Ieri Stefano Corsini, presidente designato dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, è giunto per la prima volta nella sede dell'Authority a Livorno  dove è stato accolto dal presidente uscente, Giuliano Gallanti, e dal segretario generale dell'ente, Massimo Provinciali.

Il cinquantottenne Corsini sarà alla giuda (il decreto di nomina verrà sottoscritto in queste ore da ministro Delrio) del nuovo ente che governerà i porti di Livorno, Piombino, Portoferraio e Rio Marina. E' stato per molti anni dirigente dell'Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e per la Ricerca Ambientale) e in seguito dirigente del CIPE. 

"Sono qui - ha dichiarato Corsini - per costruire e traguardare nuovi obiettivi. C'è molto da lavorare, dovremo impegnarci per creare una squadra forte e coesa che metta a frutto le sinergie che hanno saputo sviluppare in questi mesi le Autorità portuali di Livorno e Piombino".

Nella foto, da sinistra, Giuliano Gallanti e Stefano Corsini