|
napoli 2
17 gennaio 2022, Aggiornato alle 18,09
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

A Tirrenia-Cin la Genova-Porto Torres

Assegnata la tratta invernale per i prossimi cinque anni, con un contributo statale di 510 mila euro l'anno, ribassato del 98 per cento


Il servizio di collegamento marittimo tra Genova e Porto Torres è stato assegnato a Tirrenia-Cin. Lo rende noto Invitalia, agenzia governativa che gestisce questo tipo di bandi.

L'assegnazione della gara per la continuità territoriale dei collegamenti tra terraferma e isole è per cinque anni, nel periodo invernale, tra il primo ottobre e il 31 maggio. Lo stanziamento statale è di 25,8 milioni di euro ma l'aggiudicazione è avvenuta con un ribasso d'asta del 98 per cento circa, per cui il contributo a Compagnia Italiana di Navigazione è dei 510 mila euro l'anno.

Ricapitolando, oltre alla Genova-Porto Torres, Tirrenia-Cin si è aggiudicata la Civitavecchia-Olbia insieme a Gnv e Grimaldi, senza contributi pubblici in questo caso. La Palermo-Caglia-Napoli e la Cagliari-Arbatax Civitavecchia, invece, sono state affidate a Grimaldi. Quest'ultima per sei mesi, fino a marzo 2022.
 

Tag: tirrenia - genova