|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 08,57
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

A Saint-Nazaire consegnata Celebrity Edge

Sulla nave da crociera vi saranno 1.377 membri dell'equipaggio, in rappresentanza di 72 nazionalità


Nei cantieri navali Chantiers de l'Atlantique di Saint-Nazaire, è stata ufficialmente consegnata la nave Celebrity Edge alla compagnia Celebrity Cruises. Presenti in questa occasione il presidente e Ceo di Royal Caribbean Cruises Ltd, Richard D. Fain e il presidente di Celebrity Cruises, Lisa Lutoff-Perlo. Presente anche il team esecutivo di Celebrity e gli ufficiali del cantiere, incluso il General Manager Laurent Castaing. Tutti insieme hanno dato il benvenuto a bordo ai 1.377 membri dell'equipaggio, in rappresentanza di 72 nazionalità di tutto il mondo.

"Il Team di Celebrity Cruises ha fatto un lavoro straordinario e non potrò mai ringraziare abbastanza gli Chantiers de l'Atlantique per averci consegnato questa nave rivoluzionaria e per la costante collaborazione - ha detto Fain -. Grazie al loro lavoro, proseguiamo a trasformare l'esperienza di bordo dei nostri ospiti".

Il 6 novembre Celebrity Edge partirà per la traversata transatlantica diretta al terminal T25 di Port Everglades a Fort Lauderdale, in Florida. La stagione inaugurale prevede crociere di sette notti che alterneranno tra Caraibi Orientali e Occidentali. La crociera inaugurale nei Caraibi Occidentali partirà il 9 dicembre, mentre quella nei Caraibi Orientali è prevista per il 16 dicembre. Nella primavera 2019 Celebrity Edge attraverserà nuovamente l'Atlantico per offrire ai propri ospiti crociere nel Mediterraneo, con una serie di itinerari tra 7 e 11 notti che includono anche Barcellona e Roma. La Celebrity Apex affiancherà la "nave sorella" Celebrity Edge nel 2020, mentre due ulteriori navi di classe Edge seguiranno nel 2021 e 2022.