|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 15,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

A Milazzo aggiudicati i lavori per il completamento delle banchine

Assegnati anche gli interventi per la riqualificazione del quartiere fieristico di Messina


Completamento delle banchine del porto di Milazzo e riqualificazione del quartiere fieristico di Messina. Per questi due interventi l'Autorità di Sistema Portuale dello Stretto ha portato a termine in questi giorni due gare. Ieri in particolare è stata aggiudicata all'ATI Sostenia (CM) + C.S. Progettisti Costruttori la gara relativa all'ultimazione dei lavori di completamento delle banchine e dei pontili interni al bacino portuale di Milazzo e all'escavazione fondali operativi. 

L'intervento prevede il completamento delle banchine commerciali del porto, verso il molo di sottoflutto dove i fondali sono stati già oggetto di dragaggio, ed è finalizzato all'ampliamento della dotazione infrastrutturale, con circa 18 mila metri quadri di nuovi piazzali, ed al miglioramento e ripristino del livello di servizio e di sicurezza negli spazi operativi.

Lo scorso weekend si sono invece concluse le operazioni di gara per l'aggiudicazione dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del waterfront della città di Messina, nelle aree libere della zona ex-fiera per il collegamento con la passeggiata a mare. 
 

Tag: porti