|
adsp napoli 1
28 aprile 2024, Aggiornato alle 12,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

A Copenaghen debutta "Explora I", prima nave di lusso di Msc Crociere

È salpata oggi diretta in Scozia e Islanda. Nel 2024 sarà nel Mediterraneo. Altre tre navi di questo tipo in consegna nei prossimi quattro anni

Explora I di Msc Crociere nel porto di Copenaghen

Explora I, la prima nave di lusso di Msc Crociere, classe Explora Journeys, è salpata per il suo viaggio inaugurale da Copenaghen: sette notti in Scozia, a Lerwick, nelle Isole Shetland e Kirkwall nelle Orcadi, prima di dirigersi a Reykjavik, in Islanda. Primo di una serie di itinerari che attraverseranno tre continenti, i passeggeri potranno anche esplorare le vie d'acqua di Copenaghen in kayak, la scoperta delle Shetland a cavallo e un pernottamento in Islanda per esplorare i siti all'interno del Circolo d'Oro.

Per l'occasione oggi a Copenaghen si è tenuta a bordo la tradizionale cerimonia marittima di scambio del crest, per celebrare la prima visita di una nave in una destinazione. Hanno presenziato il comandante della nave, il capitano Serena Melani; il vicecomandante del porto, Johan Hoganfalt, lo chief commercial officer del porto di Copenaghen Malmö, Sune Christensen; il direttore di Cruise Baltic e Cruise Copenaghen, Klaus Bondam; e il CEO di Explora Journeys, Michael Ungerer.

In agosto Explora I farà nuovamente scalo nel porto di Copenaghen per una crociera che salperà verso Amburgo, in Germania. La nave di lusso trascorrerà diverse settimane in nord Europa per offrire una gamma di itinerari diversi, quindi attraverserà l'Atlantico e trascorrerà l'inverno in nord America e nel Mar dei Caraibi, prima di tornare in Europa nell'estate del 2024 per itinerari nel Mediterraneo. 

La gemella, Explora II, è attualmente in costruzione in Italia ed entrerà in servizio nell'agosto 2024. Explora III, invece, sarà la prima delle due navi alimentate a gas naturale liquefatto che entreranno a far parte della flotta di Explora Journeys: la nave sarà consegnata nel 2026. Infine Explora IV sarà consegnata nel 2027.

«I nostri ospiti potranno sperimentare la migliore ospitalità europea in mare e il nostro senso vibrante e cosmopolita del lusso, scoprendo alcune delle destinazioni più straordinarie del mondo. Con la prima partenza di Explora I inizia una nuova era di viaggi oceanici di lusso», commenta Ungerer.