|
napoli 2
23 maggio 2019, Aggiornato alle 15,35
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Eventi

Web Container, a un'azienda campana il Logistico dell'anno

Il software che traccia in tempo reale il percorso delle merci è stato ideato dalla Easy Cloud di Benevento


Assologistica ha assegnato all'azienda di Benevento Easy Cloud il premio Logistico dell'anno 2015 per l'innovativo approccio in ambito dei trasporti con la piattaforma Web Container, un software che sotto forma di piattaforma applicativa dedicata, integra diverse tecnologie e traccia in tempo reale il viaggio dei container e delle merci dal centro di carico (porto di partenza) al magazzino di logistica sfruttando i dati della localizzazione navale, aerea e terrestre.


La piattaforma raccoglie le informazioni da diverse fonti e  mostra su mappa la posizione in real time e il percorso effettuato monitorandone  lo stato del viaggio stesso, lo confronta con la pianificazione e segnala eventuale non conformità. Il vantaggio principale di Web Container è la riduzione del transit time complessivo grazie all' ottimizzazione  delle attività allo sbarco e delle attività correlate.

Easy Cloud è una start-up di Benevento fondata nel 2013, su iniziativa di un gruppo di giovani tecnici, che hanno sviluppato l'idea dei servizi digitali cloud oriented per applicazioni logistiche. L'azienda, composta oggi da 20 fra ragazzi e ragazze dell'età media di 30 anni ha attualmente un portafoglio di oltre 300 clienti e nel 2015 svilupperà circa 15 nuovi progetti già pianificati. Il Ceo di Easy Cloud è Michele Perugini; responsabile amministrativa è Silvia Perugini.