|
Porto di Napoli
14 dicembre 2018, Aggiornato alle 15,30
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Logistica

Volotea aggiunge da Napoli nuova rotta per Bilbao

Saranno 22 le destinazioni dirette da Capodichino dove incrementa l'offerta posti del 25%. La compagnia low cost è specialista sulle isole greche

da sinistra Armando Brunini - Carlos Muñoz

Nuova rotta per Bilbao, incremento dell'offerta di 150mila posti (+25%), sette destinazioni domestiche operate tutto l'anno, una quantità di posti offerti a tariffa "very" low cost. Sono questi alcuni dei numeri che Volotea, attraverso Carlos Muñoz, presidente e fondatore della Compagnia, ha comunicato a Napoli, nel cui aeroporto risulterà al terzo posto tra le compagnie in attività.

L'incontro, che ha visto la presenza di Armando Brunini, Ad Gesac, gestore dell'aeroporto di Napoli, e Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, ha evidenziato l'importanza dello scalo di Capodichino nei programmi della compagnia: il prossimo anno a Napoli si concretizzerà la più ampia offerta in Italia, pari a 7.000 voli verso 22 destinazioni, 10 esclusive in Italia e all'estero. Intanto, il nuovo collegamento con Bilbao che prenderà il via da aprile e che porterà a 22, 10 delle quali esclusive, le mete raggiungibili da Napoli. Inoltre, per il 2019, il vettore concentrerà i suoi investimenti a Napoli, dove formalizzerà la sua offerta più importante a livello nazionale: più di 930.000 biglietti in vendita presso l'aeroporto campano. 

«Assieme al nuovo volo per Bilbao proponiamo per l'anno prossimo un ventaglio di offerte davvero ampio a Napoli, afferma Carlos Muñoz. Ed in Campania, dove abbiamo intensificato gli investimenti, si concretizzerà nel 2019 la più importante offerta Volotea in Italia». «Da quando ha avviato le sue attività su Napoli -conferma Brunini- solo cinque anni fa, Volotea ha progressivamente moltiplicato rotte e voli. Gli facciamo i nostri complimenti perché nel 2019 dovrebbe divenire la terza compagnia aerea per numero di posti offerti sul nostro scalo». 

Durante il 2019 da Napoli sarà possibile, attraverso Volotea, raggiungere 22 destinazioni, 9 in Italia – Alghero, Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino, Trieste e Verona - e 13 all'estero – Cefalonia, Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia e Bilbao (novità 2019) in Spagna.

Tutti i collegamenti da e per Napoli sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all'895 895 44 04. 

La crescita di Volotea
Volotea ha raggiunto il traguardo dei 20 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017. 
Nel 2018, Volotea ha aperto 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.  Ha al momento 12 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene. Queste ultime 3 sono state recentemente inaugurate nel 2018. La compagnia inaugurerà nel 2019 la sua nuova base a Cagliari. L'organico nel 2018 ha superato quota 1.000 dipendenti. Quest'anno la compagnia creerà altri 250 nuovi posti di lavoro per capitalizzare la sua crescita.  Nel 2018 Volotea vola nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L'Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 25% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 156 passeggeri e di operare rotte più lunghe. È stata selezionata dai TripAdvisor Travellers' Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria "Europe Regional and Low Cost".  

Tag: logistica