|
napoli 2
06 agosto 2020, Aggiornato alle 17,38
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica
Contenuto sponsorizzato

Unitraco inaugura gli uffici di Napoli

Il consorzio degli autotrasportatori della Campania, nato a marzo, apre una base nel capoluogo


Nel porto di Napoli è operativa la nuova sede di Unitraco, il consorzio degli autotrasportatori della Campania costituito a marzo scorso.

Gli uffici, molto panoramici, fruiscono di una vista completa su tutte le strutture terminalistiche del porto di Napoli: Conateco, flavio Gioia e Magazzini Generali. Inoltre, sono ubicati nelle immediate vicinanze della palazzina delle dogane.

«Sarà ovviamente un luogo di incontro professionale e lavorativo tra tutti i consorziati e rappresenterà anche un punto di riferimento pressochè unico per la categoria e per le istituzioni del porto», spiega Attilio Musella, presidente di Unitraco. «La missione del nostro consorzio – continua - è quella di dare un forte segnale di svolta a tutto il settore dei trasporti e della logistica, nel rispetto della sicurezza stradale, delle norme ambientali e della tutela della salute delle maestranze occupate». 

Il consorzio oggi è composto da una ventina di imprese di autotrasporto operanti storicamente nel porto di Napoli che contano nel complesso 550 dipendenti, 400 veicoli geolocalizzati, 1,200 semirimorchi, oltre  100 mila metri quadri di aree videosorvegliate attrezzate per le operazioni logistiche, parcheggi, 40  reachstacker ed oltre 100 carrelli per la movimentazione di container ed ogni tipo di mece. Non mancano strutture autonome per la pesa, peratro certificata VGM.

Le ambizioni sono quelle di assurgere ad un gruppo di riferimento del settore, capace di ottimizzare i costi e aumentare l'affidabilità e la sicurezza sul mercato di riferimento. Oltre ai consueti trasporti container, eccezionali, di merci pericolose, rifiuti, reefer, casse mobili e ribaltabili, Unitraco assicura il trasporto di ogni tipo di merce anche stipulando polizze all-risks che garantiscono il rimborso del loro valore reale. Il tutto in un'ottica di servizi rivolti alla "Customer Delight", il piacere di dare un servizio al cliente, nella piena e totale sicurezza ed efficienza.