|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

United Airlines lancia nuovo volo Napoli-New York

Fino al 5 ottobre collegamenti giornalieri tra Capodichino e Newark

I piloti al volo inaugurale da Capodichino

United Airlines ha annunciato l'introduzione di un nuovo servizio stagionale di voli giornalieri diretti tra l'Aeroporto Internazionale di Napoli e il suo hub a New York/Newark. Rappresenta il sesto volo diretto dall'Italia della compagnia. 

La stagione parte oggi, il 23 maggio, e termina il 26 ottobre, con voli giornalieri, mentre tra il 5 e al 26 ottobre i voli scendono a 5 alla settimana.

«Questo nuovo volo rafforza la nostra rete internazionale di collegamenti, offrendo ai nostri clienti italiani una maggiore scelta e libertà di viaggio, con oltre 60 destinazioni negli Stati Uniti, nei Caraibi, in Canada e in Messico raggiungibili, in coincidenza, con voli diretti da New York/Newark», ha detto Walter Cianciusi, direttore vendite di United per l'Italia. Un volo che «avvicina la Campania non solo a New York ma a tutto il Nord America, grazie all'ampio network di collegamenti United dal suo hub di Newark», ha detto Roberto Barbieri, ceo dell'Aeroporto Internazionale di Napoli.

Il primo volo in partenza da Napoli è stato salutato con uno spettacolare saluto con cannoni da acqua, a cui hanno assisito dirigenti e dipendenti della compagnia e istituzioni napoletane. C'erano Marcel Fuchs, vicepresidente vendite internazionali di United; Cianciusi e Barbieri; Mary Ellen Countryman, console generale degli Stati Uniti a Napoli; Nino Daniele, assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Napoli; e Corrado Matera, assessore al Turismo della Regione Campania. 

United opera in Italia dal 1997. Offre voli diretti tutto l'anno da Milano e Roma a New York/Newark, voli non stop stagionali da Roma a Washington/Dulles e a Chicago nonché da Venezia a New York/Newark. In collaborazione con United Express, opera 402 voli giornalieri dal suo hub di New York/Newark per oltre 169 destinazioni negli Stati Uniti, nei Caraibi, nonché in Europa, Medio Oriente, India, Asia, Messico, America Latina e Canada. United Airlines e United Express gestiscono circa 4,900 voli al giorno su 355 aeroporti in tutto il mondo. Nel 2018, United e United Express hanno effettuato più di 1,7 milioni di voli trasportando più di 158 milioni di passeggeri.