|
napoli 2
07 luglio 2020, Aggiornato alle 13,24
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Ue lancia concorso fotografico sui porti europei

È aperto a tutti i cittadini Ue. Tre immagini da inviare per email o postandole sui social. In palio una mostra a Turku, in Finlandia, libri, biglietti per musei e un viaggio a Venezia


Un concorso fotografico aperto a tutti i cittadini dell'Unione europea. Lo organizzano la direzione generale per gli Affari marittimi e la Pesca dell'Ue insieme al governo Finlandese in occasione dell'European Maritime Day del 20 maggio (giornata istituita dall'Ue nel 2008).

Diversi i premi in palio: una mostra nel porto di Turku, in Finlandia (foto in alto), dal 18 al 22 maggio; libri, biglietti gratuiti per acquari, musei, e infine un viaggio nel porto di Venezia alla migliore foto dedicata allo scalo veneto.

Il bando scade il 25 aprile (lo trovate qui). Verranno selezionate 50 foto. Per partecipare si può inviare fino a un massimo di tre immagini per email a mare-communication[et]ec.europa.eu o postarle su Twitter, Instagram o Facebook a @EU_MARE con l'ashtag #MyportforTurku (per le foto di Venezia aggiungere @PortOfVenice e la dicitura Venezia-Italy)
 
 
«Obiettivo comune è quello di dare visibilità al mare tramite i migliori scatti delle città portuali e degli oltre tremila porti europei», afferma l'Autorità portuale di Venezia in una nota.