|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

TTG Travel Experience, positivi i numeri di Grimaldi Lines

La compagnia traccia un bilancio all'indomani dell'alta stagione. Marino: "Anche Sardegna e Sicilia vedono aumentare il numero di viaggiatori"


Un'altra stagione estiva si è conclusa con risultati soddisfacenti su tutte le destinazioni per la compagnia di navigazione Grimaldi Lines, che oggi alla fiera TTG Travel Experience, che inizia oggi a Rimini fino al 13 ottobre, ha tracciato il bilancio annuale all'indomani dell'alta stagione.

«Il numero di viaggiatori che scelgono la traversata via mare, con al seguito l'auto, la moto oppure il camper, è in costante crescita – ha affermato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – Registriamo questo trend sia su Sardegna e Sicilia, che sono le nostre destinazioni di punta, sia sulle mete internazionali quali Spagna e Grecia, che da sempre attirano l'interesse del mercato nella stagione estiva. La crescita costante è frutto di diversi fattori: l'ampio network di collegamenti verso le destinazioni turistiche del Mediterraneo, i comodi orari di partenza e arrivo delle navi, la politica tariffaria che assicura prezzi competitivi in ogni momento dell'anno».

Per la prossima stagione Grimaldi Lines conferma tutte le rotte operative nel 2023. In Sardegna la compagnia opera con l'alta frequenza della tratta Livorno-Olbia e viceversa, con gli storici collegamenti marittimi da Civitavecchia per Porto Torres e Olbia (quest'ultimo stagionale) e con le linee in continuità territoriale da Civitavecchia per Arbatax e Cagliari e da Napoli e Palermo per Cagliari. La Sicilia è invece collegata al Continente con le tratte per Palermo, che partono dai porti di Livorno, Napoli, Salerno e Cagliari.

Nel bacino del Mediterraneo la Spagna è una destinazione storica, servita tutto l'anno dalle due ammiraglie gemelle della flotta Grimaldi Lines, che si alternano sulla rotta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona e viceversa. Brindisi e Ancona sono infine i due porti di riferimento per la Grecia del mito, grazie ai collegamenti regolari per Igoumenitsa, da cui si può partire comodamente alla scoperta dell'Epiro. A questi nella stagione estiva si affiancano le linee per Corfù, la più famosa tra le isole ionie.

Confermati i prossimi viaggi a tema. Il primo appuntamento della prossima stagione è il Capodanno a Barcellona, in programma dal 29 dicembre 2023 al 3 gennaio 2024, con la Gran Fiesta di San Silvestro.

-
credito immagine in alto

Tag: grimaldi