|
napoli 2
27 settembre 2021, Aggiornato alle 13,33
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Logistica

Trieste-Ludwigshafen, nuovo servizio ferroviario Msc

Obiettivo del gruppo armatoriale è quello di ridurre il tempo di transito tra la Turchia e la Germania


Mediterranean Shipping Company (MSC) inaugurerà il 10 settembre un nuovo servizio ferroviario diretto fra il porto di Trieste e lo scalo fluviale tedesco di Ludwigshafen con l'obiettivo, spiega MSC in una nota, di accrescere la capacità ferroviaria e ridurre il tempo di transito tra la Turchia e la Germania a circa 12 giorni. 

Il servizio multimodale settimanale, che partirà da Trieste ogni giovedì arrivando a Ludwigshafen ogni sabato, collegherà i porti turchi di Derince, Gemlik Istanbul, Izmir (Aliaga), Mersin e Tekirdag, attraverso lo scalo portuale di Trieste, alla zona industriale di Ludwigshafen tramite i servizi marittimi Line D e Adriakia di MSC. A disposizione per i clienti il trasporto di ricambi auto, prodotti chimici, tessili, imballaggi, alimenti, farmaceutici e molti altri prodotti.

"In questo periodo - ha precisato Cem Kurtuldu, business development e project specialist di MSC Turchia - stiamo gestendo notevoli volumi dalla Turchia alla Germania e la disponibilità sui servizi ferroviari esistenti è limitata. Questo servizio migliorerà l'affidabilità per i nostri clienti e, grazie agli investimenti intermodali di MSC in Germania, possiamo fornire un servizio porta a porta rapido e sicuro tra le due destinazioni".
 

Tag: porti - ferrovie