|
adsp napoli 1
16 maggio 2022, Aggiornato alle 15,34
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Tirrenia, da CIN un nuovo piano preventivo che piace ai creditori

Compagnia Italiana di Navigazione ha depositato al Tribunale di Milano un piano di recupero crediti «significativamente superiore» all'ultimo, risalente a quasi un anno fa


Tramite un comunicato, Compagnia Italia di Navigazione (CIN), che gestisce Tirrenia, ha detto di aver depositato ieri al Tribunale di Milano un nuovo piano «in continuità che prevede percentuali di recupero per i creditori significativamente superiori rispetto al precedente piano depositato da Moby il 29 marzo 2021». Secondo CIN, questo nuovo piano ha già ricevuto il consenso informale dei principali creditori finanziari.

Un cambiamento dovuto anche, continua CIN, a una «significativa inversione di tendenza che ha visto la società superare le difficoltà legate alla pandemia e riposizionarsi come leader sui mercati e sulle rotte di riferimento». 

Ora la palla passa ai commissari straordinari di Tirrenia, che, come auspica il pm Roberto Fontana della procura di Milano, si esprimano entro il mese sulla nuova proposta di concordato preventivo.

Tag: tirrenia