|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 20,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Tecnico specializzato LSA, l'Accademia Marina Mercantile proroga il bando

Questa figura professionale ha l'incarico di revisionare e riparare imbarcazioni di salvataggio, apparecchi di lancio e attrezzi di sgancio a bordo delle navi


L'Accademia Italiana della Marina Mercantile ha prorogato al 10 maggio il termine per partecipare al bando per il corso di "Tecnico Lsa specializzato di primo livello".

Il Tecnico specializzato LSA è una persona che è addestrata e certificata da un fornitore di servizi autorizzato (in questo caso, BC Service Europe) o da un produttore per effettuare l'esame approfondito di manutenzione, test operativi, revisione e riparazione di imbarcazioni di salvataggio (comprese le imbarcazioni di salvataggio a caduta libera e quelle di salvataggio veloci), gli apparecchi di lancio e gli attrezzi di sgancio.

Il corso si prefigge il raggiungimento delle competenze e abilità l'acquisizione delle conoscenze di cui alle normative IMO Life Saving Appliances Code, Solas Chapter III, Resolution 402 (96) e allo Standard di riferimento ISO 23678:2022. Il tecnico acquisisce durante il corso competenze, conoscenze e abilità indispensabili per svolgere la professione di Tecnico LSA specializzato. Il percorso è rivolto a minimo 6/massimo 8 corsisti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore di indirizzo tecnico.