|
adsp napoli 1
03 maggio 2024, Aggiornato alle 16,47
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Taranto e Rotterdam firmano Memorandum

Il 19 aprile avviato un protocollo di intesa tra i due scali con l'obiettivo di intensificare i traffici commerciali 


Via all'accordo tra il porto di Taranto e quello Rotterdam, un protocollo di intesa che permetterà di intensificare gli scambi commerciali tra lo scalo pugliere e quello olandese.
Il 19 aprile, presso l'Authoriry tarantina, è stato firmato un Memorandum of Understanding. Razionalizzazione degli spazi e dei traffici con la possibilità di intensificare o creare servizi di linea tra Rotterdam e Taranto. 
"Nel corso delle relazioni e degli incontri intercorsi con l'Autorità Portuale di Taranto – spiega il porto pugliese in una nota - Rotterdam ha valutato favorevolmente la possibilità di inserire il porto di Taranto nel proprio network internazionale, in cui risulta essere l'unico partner del porto di Rotterdam". "L'Autorità Portuale di Taranto – prosegue la nota - ha fortemente creduto ed investito in questa collaborazione internazionale con la certezza che l'accordo firmato sarà il primo passo in un percorso che grazie al know-how ed al network dello scalo olandese da un lato e alle potenzialità dello scalo jonico dall'altro, genererà indubbi benefici a vantaggio delle relative comunità portuali e del territorio".