|
napoli 2
24 giugno 2019, Aggiornato alle 11,22
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Armatori

T. Mariotti, primo taglio della lamiera per Seabourn Venture

La nuova expedition vessel extra-lusso sarà consegnata nel giugno 2021


Con il taglio della lamiera, si è svolta giovedì la cerimonia che segna il primo passo nella costruzione della nuova expedition vessel, Seabourn Venture, della compagnia da crociera extra-lusso Seabourn da parte dei cantieri T. Mariotti, società specializzata nella costruzione di navi da crociera di lusso, parte del gruppo Genova Industrie Navali. La cerimonia si è svolta a San Giorgio di Nogaro, presso la sede dell'azienda Cimar, alla presenza del presidente di Seabourn, Richard Meadows, ed il managing director di T. Mariotti, Marco Ghiglione.

Il lancio di Seabourn Venture è previsto per giugno 2021, a cui seguirà la nave gemella a maggio 2022. Le navi sono concepite e progettate per i viaggi esplorazione, combinati a un servizio ultra-lusso e personalizzato offerto grazie ad esperti di viaggi e professionisti con una grande esperienza nelle spedizioni, nell'ospitalità e nella crociera di lusso.

L'azienda
Fondata nel 1928, T. Mariotti è una società leader nel settore della costruzione di navi extra lusso. Dal 2008, T. Mariotti è parte del gruppo Genova Industrie Navali, costituito insieme a un altro storico cantiere genovese, San Giorgio del Porto. T. Mariotti è altamente specializzata nella progettazione e costruzione di navi da crociera ultra luxury, mega yachts e supply vessels.