|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Società Navigazione Montanari rientra in Confitarma

L'ultima riunione del Consiglio ha discusso del PNRR, dell'estensione del Registro alle bandiere europee, di taxonomy e finanza sostenibile


Il Consiglio confederale di Confitarma, presieduto da Mario Mattioli, ha approvato all'unanimità il rientro di Società Navigazione Montanari nella Confederazione Italiana Armatori.

Contestualmente, Mattioli ha proposto la nomina a Consigliere di Fabio Montanari, amministratore delegato della società. A seguito del consenso unanime del Consiglio, è stato invitato a partecipare alla riunione in corso. 

Nel corso del Consiglio, oltre all'esame dell'estensione dei benefici del Registro internazionale alle bandiere Ue/See, si è discusso delle principali problematiche del settore, con particolare riguardo, a livello nazionale, al Pian Nazionale Ripresa e Resilienza e agli obiettivi del governo per la transizione ecologica; a livello internazionale, della regolamentazione comunitaria in materia di taxonomy (cioè la classificazione di attività sotto il profilo di sostenibilità ambientale) e di finanza sostenibile.