|
napoli 2
24 gennaio 2020, Aggiornato alle 07,14
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

speciale1
Eventi

Seafood Expo si sposta a Barcellona

L'edizione del 2021 della storica manifestazione della filiera del pesce si terrà in Spagna, dopo ventotto anni passati a Bruxelles


Diversified Communications, l'organizzatore di Seafood Expo Global/Seafood Processing Global, la più grande kermesse commerciale della filiera della pesca, ha annunciato che l'evento dedicato verrà spostato a Barcellona a partire dal 2021, dopo essersi svolto negli ultimi 28 anni a Bruxelles.

L'edizione 2019 ha visto l'ingresso di oltre 29 mila persone e oltre 2 mila aziende espositrici, un record storico. La 29esima edizione di Seafood Expo Global/Seafood Processing Global si terrà dal 27 al 29 aprile 2021 al Fira de Barcelona. La decisione di spostare la storica sede dell'evento viene dopo ricerche di mercato.

«L'Expo di Bruxelles e la città di Bruxelles sono stati ottimi partner per il lancio e la crescita di questo evento e apprezziamo i servizi e il supporto forniti negli anni. Il trasferimento dell'evento in una città e in un luogo più grandi, con opportunità di crescita a lungo termine, è un'evoluzione necessaria. Migliorerà l'esperienza dei visitatori e l'attività svolta tra acquirenti e venditori», ha spiegato Mary Larkin, presidente di Diversified Communications USA. «Siamo entusiasti di ospitare il più grande evento di pesce al mondo», ha commentato Constantí Serrallonga, direttore generale della Fira de Barcelona, secondo il quale «la sede della Gran Via è situata in una delle città più moderne d'Europa e offre servizi e logistica all'avanguardia». «Barcellona è una destinazione internazionale e un importante hub di pesce in Europa, che lo rende il luogo perfetto per organizzare un evento globale come Seafood Expo Global/Seafood Processing Global», ha concluso Liz Plizga, vicepresidente di Diversified Communications.

Per ulteriori informazioni sull'evento, cliccate qui.

Tag: armatori