|
adsp napoli 1
28 aprile 2024, Aggiornato alle 12,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Scorpio Tankers si ricompra altre cinque navi

Continua la fase di riappropriazione della flotta da parte della società armatoriale italiana con sede a Monaco

STI Mighty (fleetmon.com)

Scorpio Tankers, compagnia italiana con sede a Monaco, ha annunciato di aver esercitato le opzioni di acquisto su cinque navi e di aver riacquistato le proprie azioni sul mercato. Un mese fa ha fatto un'operazione simile con sei navi cisterna.

Le opzioni di acquisto sono navi cisterna medium range, due costruite nel 2020, STI Mighty e STI Maestro, e tre nel 2019, STI Modest, STI Maverick e STI Millennia. I contratti di locazione maturano interessi al LIBOR maggiorato di un margine del 3,50% annuo. Gli acquisti, che dovrebbero avvenire a luglio prossimo, comporteranno una riduzione del debito di 119,4 milioni di dollari per la società armatoriale.

Recentemente, Scorpio Tankers ha acquistato circa 2 milioni di azioni ordinarie sul mercato aperto a un prezzo medio di 47,03 dollari per azione, nell'ambito del programma di riacquisto di titoli della società.

Scorpio Tankers attualmente possiede, in leasing finanziario o noleggio a scafo nudo, 113 navi cisterna (39 navi cisterna long range 2, 60 navi cisterna medium range e 14 navi cisterna handymax) con un'età media di 7,3 anni. Ulteriori informazioni sulla Società sono disponibili sul sito web della Società www.scorpiotankers.com , che non fa parte del presente comunicato stampa.

-
credito immagine in alto

Tag: petrolio