|
adsp napoli 1
23 febbraio 2024, Aggiornato alle 19,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Sanlorenzo compra Simpson Marine

Operazione da 7 milioni di dollari per acquisire il 95 per cento di una società consolidata che già rappresenta in Asia da anni il cantiere spezzino

(simpsonmarine.com)

Il cantiere navale Sanlorenzo, con sede principale ad Ameglia (La Spezia), ha firmato un accordo per l'acquisto del 95 per cento del capitale sociale della società asiatica produttrice di megayacht Simpson Marine. 

L'operazione vale 7 milioni di dollari e prima di completarsi vedrà una distribuzione di utili prefressi in favore di Mike Simpson, membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti e fondatore della società. Il tutto dovrebbe concludersi entro marzo prossimo.

Simpson Marine conta circa 140 dipendenti. Rappresenta Sanlorenzo in Asia dal 2015 e lavora da quarant'anni nel settore dello yachting. «Rappresenta un passo importante verso l'ulteriore espansione del nostro business a livello internazionale», commenta Msssimo Perotti, presidente e amministratore delegato di Sanlorenzo. «Simpson Marine – continua - è una società con un business consolidato e altamente riconosciuata nella regione Apac [Asia-Pacifico] con un potenziale di espansione enorme. Questa acquisizione ci permette di sviluppare ulteriormente il nostro business in un mercato strategicamente rilevante».

«Per quarant'anni abbiamo gestito vendita, assistenza, charter e altri servizi di yacht in Asia, maturando un patrimonio di esperienza e competenza nella regione. I team sono distribuiti tra 12 location in tutta l'Asia e ora avranno l'opportunità di lavorare con Sanlorenzo per portare Simpson Marine ed il suo ventaglio di servizi a un livello superiore».