|
adsp napoli 1
14 maggio 2025, Aggiornato alle 21,28
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Salerno Porta ovest sotto indagine, l'Authority: "Siamo tranquilli"

La parte dei cantieri interessata al sequestro sarebbe un tratto di circa sette metri della galleria


Controlli della direzione investigativa antimafia di Salerno ai cantieri di Porta Ovest, il tratto da 150 milioni del Grande progetto che allaccia lo scalo campano all'interland bypassando le strade interne. 

È successo stamattina, con il cantiere sottoposto a sequestro probatorio da parte della Procura della Repubblica di Salerno per accertare, come riferisce l'impresa esecutrice e la direzione dei lavori, la regolarità di lavori realizzati a dicembre scorso, limitatamente ad un tratto di circa sette metri di gallerie su un totale di oltre duemila metri realizzati fino ad oggi.

L'Autorità portuale presieduta da Andrea Annunziata, si smarca così dalle prossime polemiche, visto che l'opera è stata fortemente promossa e voluta dal neogovernatore della Campania Vincenzo De Luca: «L'intervento della magistratura non può che rappresentare per questa Autorità portuale un ulteriore momento di importante controllo per un'opera così strategica per la città di Salerno. Si auspica una velocissima verifica al fine di concludere un'opera così importante per lo sviluppo economico dell'intera provincia e non solo. Tanto perché il finanziamento europeo prevede l'obbligo di utilizzo delle risorse entro dicembre 2015».