|
napoli 2
24 settembre 2020, Aggiornato alle 15,57
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Saint Nazaire, taglio prima lamiera per Msc Bellissima

Iniziata nei cantieri Stx la costruzione della seconda nave di nuova generazione classe Meraviglia


Msc Crociere e Stx France hanno preso parte alla tradizionale cerimonia del taglio della lamiera di Msc Bellissima. L'evento si è tenuto presso i cantieri Stx di Saint Nazaire a simboleggiare l'inizio della costruzione della seconda nave di nuova generazione classe Meraviglia che entrerà in servizio nel 2019.

Msc Bellissima è la quarta di undici navi che verrà costruita a seguito degli investimenti previsti dal piano industriale del valore di 9 miliardi di euro grazie al quale la capacità Msc Crociere sarà triplicata entro i prossimi dieci anni.

Parlando nel corso della cerimonia del taglio della prima lamiera a Saint Nazaire, Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere, ha commentato: "Msc Crociere e Stx France hanno fatto molta strada assieme sin dalla costruzione di Msc Lirica nel 2003. Parte della nostra flotta è stata costruita da Stx France e ora, con questi due nuovi prototipi, sta prendendo forma il futuro della crocieristica moderna. Mentre il lavoro su  Msc Meraviglia sta per essere completato, siamo lieti di annunciare l'avvio della costruzione di Msc Bellissima."

"Siamo orgogliosi di essere partner industriale di Msc Crociere – ha detto Laurent Castaing, Ceo di Stx France – e di essere in prima linea per lo sviluppo della loro flotta. È molto sfidante per noi e con la nuova classe Meraviglia abbiamo raggiunto un importante traguardo. Meraviglia, di nome e di fatto, perchè si tratta di quattro nuove navi che sapranno stupire i passeggeri per il loro design ed eleganza."

Con una stazza lorda di 167,600 tonnellate e capacità di accogliere fino a 5.700 ospiti, questa nnuova nave sarà la più grande della flotta di Msc Crociere assieme alla gemella Msc Meraviglia.

Nella Foto da sinistra a destra: Henry Doyer, responsable d'Affaires at Stx; Laurent Castaing, Stx Ceo; Alexa Aponte, Msc Group Cfo; Emilio La Scala, general manager of Msc Cruises technical department; Rocco Gargiulo, Project Manager of Msc Cruises new builds; Pierfrancesco Vago, Msc Cruises Chairman