|
napoli 2
26 luglio 2021, Aggiornato alle 17,22
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Ryanair lancia un volo Napoli-Santorini

Salgono a 48 i collegamenti totali su Capodichino da parte della compagnia aerea di Dublino


Nell'annunciare l'operativo estivo, Ryanair aggiunge una nuova rotta da Napoli a Santorini, portando il numero totale di nuovi collegamenti su Capodichino a undici, su un totale di 48.

La compagnia aerea di Dublino conferma il proprio impegno su Napoli e si aspetta che il suo operativo estivo contribuirà a stimolare il traffico aereo regionale e la ripresa del settore turistico, mentre l'implementazione dei programmi di vaccinazione prosegue e l'Europa che dovrebbe riaprire le attività in tempo per le vacanze estive.

L'operativo di Ryanair a Napoli include: 4 aeromobili basati, oltre 140 voli settimanali, 48 rotte in totale, 11 nuove rotte, incremento delle frequenze verso Budapest (fino a 3 voli a settimana), Milano Bergamo (fino a 16) e Venezia (fino a 10); collegamenti con destinazioni turistiche come Marsiglia, Palma di Maiorca, Edimburgo e Lisbona, nonché collegamenti domestici con Alghero e Cagliari.

«Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare una rotta aggiuntiva da Napoli a Santorini, operativa con due voli volte a settimana da luglio come parte del nostro programma esteso per l'estate 2021», commenta il direttore commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness.

«L'ampia offerta voli è una conferma del dinamismo e della capacità reattiva della compagnia aerea, pronta a cogliere ed anticipare i segnali di fiducia del mercato. Auspichiamo un'accelerazione della campagna vaccinale che, insieme alle rigide misure di sicurezza sanitarie adottate sia a terra che a bordo, permetteranno una ripresa graduale e costante della connettività aerea», commenta l'amministratore delegato di Gesac, Roberto Barbieri.

Presente a Napoli dal 2017, Ryanair ha finora trasportato 6 milioni di passeggeri da e per Napoli.