|
adsp napoli 1
17 aprile 2024, Aggiornato alle 18,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Ripartono le linee Alicost da Salerno a Capri

Il 26 marzo il primo collegamento che apre la stagione turistica

Bozzetto pubblicitario dell'emissione di obbligazioni della XV serie Credito Navale

Riparte lunedì 26 marzo dal Molo Manfredi la linea della compagnia marittima Alicost da Salerno a Capri. Ore 8.40 il primo collegamento, che apre la stagione turistica, a bordo della motonave Relax per navigare in costiera amalfitana e raggiungere l'isola di Capri. La partenza da Salerno sarà alle 8.40, da Amalfi alle 9.30 e da Positano alle ore 10.


"Inauguriamo la stagione turistica con il primo collegamento fino a Capri – illustra l'armatore Fabio Gentile, amministratore della compagnia marittima Alicost – le biglietterie sono già attive presso la nuova Stazione Marittima di Salerno e ai porti di Amalfi e Positano. Ma i biglietti si possono acquistare anche sul nostro sito internet".


E da giugno ripartiranno anche i collegamenti per Ischia e per il Cilento, che arriverà fino al porto di Sapri, creando in questo modo un ulteriore servizio in supporto ai comuni della fascia costiera al confine, tra Campania e Basilicata. Le nuove Linee marittime turistiche sono competitive anche sotto il profilo dell'impatto ambientale, pienamente conformi alle norme vigenti internazionali.


"La nostra flotta vanta 8 unità veloci, tra cui High Speed Craft e motonavi, con motori, esterni ed arredi completamenti nuovi – continua Gentile – Il nostro obiettivo è da sempre garantire una navigazione sicura e in pieno confort tra le bellezze dei Golfi di Napoli e Salerno, con servizi efficienti e personale altamente specializzato".