|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 17,54
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Riparte il Salerno Boat Show di Marina d'Arechi

La quarta edizione della manifestazione nautica vede centoventi imbarcazioni e settanta stand, tutti all'aperto

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, all'inaugurazione del Salerno Boat Show, 10 ottobre 2020 (Regione Campania)

La quarta edizione di "Salerno Boat Show" - dal 10 al 17 ottobre nel porto turistico Marina d'Arechi – si mostra forte di tanti espositori, pari a circa centoventi imbarcazioni e settanta gli stand. Due week end dedicati alla nautica durante i quali sarà possibile entrare in contatto con i maggiori cantieri di produzione italiani del settore, le aziende specializzate nell'offerta di servizi, arredi e accessori per la diportistica. 

In occasione dell'evento, è stato siglato un accordo, nell'ambito del progetto alternanza scuola/lavoro, tra Marina d'Arechi e Istituto Professionale di Stato per i servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Roberto Virtuoso". Le classi impegnate sono la III, IV e V della Sezione Accoglienza Turistica che svolgeranno compiti strettamente inerenti la loro qualifica professionale, in affiancamento al personale di Marina d'Arechi.

«Quanto abbiamo vissuto nei mesi passati e ancora oggi ci troviamo ad affrontare - afferma il presidente di Marina d'Arechi, Agostino Gallozzi - rimarrà fortemente impresso nella nostra memoria, non soltanto per il carico di ansietà, ma anche per le gravi conseguenze sull'economia italiana. Nel mentre siamo tutti fortemente impegnati ad attuare ogni misura finalizzata a prevenire e contenere nuovi contagi, dobbiamo allo stesso avere consapevolezza della necessità di rilanciare le attività d'impresa del nostro Paese, recuperando con urgenza le posizioni perdute, al fine di contribuire alla ripresa occupazionale e, quindi, alla tenuta sociale».

La manifestazione si svolgerà esclusivamente all'aperto, sulle banchine del Marina d'Arechi, lungo una passeggiata di un chilometro e mezzo, con le imbarcazioni costantemente disinfettate ad ogni visita.  

Tag: salerno - nautica