|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Rinnovato il CdA di RFI, Trenitalia e Mercitalia

Lo Bosco e Cuzzilla presidenti di RFI e Trenitalia. De Filippis amministratrice delegata di Mercitalia Logistics

(Kecko/Flickr)

Nel corso dell'assemblea di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Trenitalia e Mercitalia Logistics, interamente controllate da Ferrovie dello Stato Italiane, è stato rinnovato il nuovo consiglio di amministrazione delle tre società per il triennio 2023-2025. 

Dario Lo Bosco è stato nominato presidente di RFI, il quale ha indicato Gianpiero Strisciuglio come amministratore delegato, la cui nomina avverrà nella prossima prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione. Strisciuglio lascerà l'incarico di amministratore delegato di Mercitalia Logistics.

Stefano Cuzzilla è stato nominato presidente di Trenitalia, indicando la conferma come amministratore delegato di Luigi Corradi. Cuzzilla ha lasciato l'incarico di componente del consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane.

Sabrina De Filippis è stata nominata consigliere dell'assemblea di Mercitalia Logistics, che l'ha indicata come amministratrice delegata in sostituzione dell'uscente Gianpiero Strisciuglio. De Filippis ha lasciato l'incarico di direttore business regionale di Trenitalia.

Tutti gli amministratori delegati delle società del gruppo FS avranno le deleghe operative.

In una nota del gruppo FS si legge che «la presidente, Nicoletta Giadrossi, e l'amministratore delegato, Luigi Ferraris, a nome di tutto il gruppo FS Italiane, ringraziano i consigli di amministrazione uscenti, in particolare la presidente di RFI, Anna Masutti, l'amministratrice delegata di RFI, Vera Fiorani, e il presidente di Trenitalia, Michele Pompeo Meta, per il prezioso lavoro svolto. Un sentito ringraziamento e un sincero augurio di buon lavoro per il suo nuovo importante incarico nel gruppo anche al consigliere uscente di FS Italiane, Stefano Cuzzilla». 

-
credito immagine in alto

Tag: ferrovie - nomine