|
napoli 2
15 aprile 2021, Aggiornato alle 20,52
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi - Logistica

Rilanciare l'economia nel Mezzogiorno. Live seminar di Aspen Institute e SRM

Si discute online il 3 dicembre di energia, portualità, bioeconomia e filiere produttive


Lo sviluppo del Mezzogiorno può svolgere un ruolo di primo piano per l'economia del Paese post-Covid? Un interrogativo che è anche il tema del live seminar organizzato da Aspen Institute Italia in collaborazione con SRM che si terrà giovedì 3 dicembre 2020 dalle ore 17.

Il programma

Punto di partenza del dibattito, lo studio che SRM ha realizzato per l'occasione: Resilienza e Sviluppo nel Mezzogiorno: settori, aree e linee prospettiche. Sono previste poi due sessioni: la prima dedicata all'industria con l'introduzione del ministro per il Sud e per la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano; la seconda dedicata al turismo e al capitale umano dove introdurrà il ministro per i Beni, le attività Culturali ed il Turismo, Dario Franceschini. Conclude i lavori il presidente della Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo.

Tra i temi in discussione: l'energia, la portualità, la bioeconomia, le filiere produttive lunghe e il triangolo turismo-cultura ambiente, senza dimenticare il ruolo centrale e decisivo del capitale umano e della formazione.
 

Tag: srm