|
adsp napoli 1
18 maggio 2024, Aggiornato alle 12,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Ram rinnova sito e marchio

Rebranding della in house del ministero dei Trasporti. Presentazione al LetExpo 2023 di Alis, in corso a Verona

Il viceministro ai Trasporti, Edoardo Rixi, con l'amministratore unico di Ram, Ivano Russo

Alla fiera LetExpo 2023 di Alis, in corso a Verona, Ram Logistica, Infrastrutture e Trasporti, società in house del ministero dei Trasporti, si presenta con un nuovo sito e un rebranding del marchio.

«Un'operazione di restyling del brand aziendale non è mai una scelta meramente grafica. L'introduzione di una striscia tricolore sotto il nome della società vuole evidenziare quanto la logistica, le infrastrutture e i trasporti rappresentino un elemento di competitività dell'economia reale dell'intero Paese», spiega Ivano Russo, amministratore unico di Ram. «Senza una logistics industry strutturata e solida, anche la difesa degli interessi economici nazionali nello scenario dei mercati globali, diviene molto più difficile».
 
«Energia e trasporti - continua Russo - sono le due grandi indispensabili commodities di tutti i sistemi produttivi evoluti. Ma mentre la politica energetica è sempre stata centrale nell'agenda istituzionale e nel dibattito pubblico, lo stesso non può dirsi per la logistica che rappresenta tuttavia il software dell'economia nazionale, il sistema circolatorio dell'economia reale; soprattutto in un Paese privo di materie prime che importa e che incentra la propria ricchezza prevalentemente sulle esportazioni di prodotti finiti o semilavorati. Ecco, il richiamo al tricolore è anche l'auspicio di una maggior consapevolezza diffusa sul valore strategico della logistica per il Paese, per la sua autonomia e per la sua forza nel commercio internazionale e nelle grandi catene globali del valore».
 
A Verona è stato anche presentato il nuovo sito internet di Ram, che ha visto Edoardo Rixi, viceministro ai Trasporti, avviare lo switch on del portale con una prima navigazione e l'avvio di un video che racconta il profilo della compagnia e i campi di azione di Ram.