|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Prysmian aderisce a Confitarma

Una delle principali società posacavi al mondo entra nell'associazione degli armatori italiani


Il gruppo italiano Prysmian, una delle più importanti società al mondo nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni, ha aderito a Confitarma. «Si tratta di un ingresso molto importante che conferma la storica attenzione della confederazione all'ambito delle navi specializzate nella posa di cavi sottomarini», sottolinea il direttore di Confitarma, Luca Sisto. L'adesione all'associazione armatoriale italiana è avvenuta il 18 ottobre scorso.

Per la precisione, il gruppo aderisce tramite Prysmian Powerlink, la società dedicata alla produzione e installazione di cavi sottomarini. È anche un armatore con Giulio Verne e Leonardo Da Vinci, particolari navi oceaniche posacavi che trasportano e installano, per esempio, i lunghissimi cavi in fibra ottica che collegano i continenti, permettendo l'accesso a internet tra i server di diverse aree del mondo. 

«Il Gruppo Prysmian è una realtà globale in costante crescita – aggiunge Sisto - e gli attuali scenari geopolitici stanno evidenziando la rilevanza strategica sempre maggiore del settore delle connessioni di cavi sottomarini».

Tag: confitarma