|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Princess Cruises sospende per oltre un anno le crociere ultra settimanali

Sulla base delle nuove disposizioni del governo degli Stati Uniti, la flotta degli itinerari settimanali si fermerà fino almeno al 31 marzo 2021. Giappone sospeso fino a giugno

"Enchanted Princess", ammiraglia di Princess Cruises (fincantieri.com)

Sulla base delle ultime disposizioni del Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti, che include un framework for conditional sailing order con condizioni di partenza molto rigide, Princess Cruises del gruppo Carnival ha annunciato l'estensione della pausa della sua flotta fino al 31 marzo 2021, «per concedere il tempo necessario per completare le attività richieste», scrive in una nota.

Le direttive dell'organismo di controllo della sanità pubblica statunitense prevedono crociere di massimo sette giorni di durata per quelle che approdano in un porto della nazione. Per questo motivo, Princess ha annunciato la sospensione delle crociere di oltre sette giorni fino a novembre 2021. Inoltre, sospende fino al 25 giugno 2021 quelle in partenza dal Giappone.

Le prenotazioni cancellate godranno automaticamente di un credito del cento per cento della tariffa pagata, più un bonus non rimborsabile del 25 per cento. Per chi preferisce il rimborso, bisogna farne richiesta.

«Siamo concentrati sulla preparazione delle nostre navi per soddisfare i requisiti di salute e sicurezza del CDC per il nostro eventuale ritorno in servizio», ha commentato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises, il quale apprezza «il continuo supporto che abbiamo ricevuto dai nostri ospiti, partner e consulenti di viaggio, rafforzando per tutti noi il motivo per cui facciamo quello che facciamo».

Princess Cruises è una compagnia crocieristica fondata nel 1965 da Stanley McDonald. Conta una flotta di 16 navi, più quattro in costruzione, tutte nello stabilmento Fincantieri di Monfalcone.