|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 15,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Presentati in Finlandia i primi terminal crociere galleggianti

Le mega strutture possono essere integrate con moduli complementari destinati ad alberghi, parcheggi o centri commerciali


Meyer Floating Solutions – azienda finlandese nata come joint venture tra il gruppo tedesco Meyer e Admares Marine, pioniere nel settore immobiliare galleggiante – ha inaugurato i primi terminal crociere galleggianti al mondo. Il progetto segna un cambiamento di paradigma nell'espansione portuale sostenibile. Le opzioni del molo progettate raggiungono i 410 metri di lunghezza e i 265 metri di larghezza. Le strutture galleggianti sono inoltre disponibili in molti modelli e possono essere integrate con moduli complementari destinati ad alberghi, parcheggi o centri commerciali. 

La soluzione utilizza tecnologie per la produzione di asset galleggianti fino alle dimensioni complete del terminale. Secondo l'azienda, ciò riduce al minimo il lavoro sul sito locale mantenendo la sicurezza attraverso diverse soluzioni di ormeggio fisse. "I nostri terminal crociere galleggianti offrono soluzioni dinamiche per i porti che cercano un'espansione senza soluzione di continuità, infondendo fiducia negli investitori pubblici e privati", ha dichiarato Kaj Casén, Ceo di Meyer.
 

Tag: terminal