|
adsp napoli 1
01 maggio 2025, Aggiornato alle 08,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Porto di Napoli guarda a Shenzhen

Continua l'attività promozionale dello scalo per le fiere internazionali. In occasione del Transport Logistics di Monaco, l'Ap campana incontra una delegazione della municipalità di Shenzhen. Prossimo appuntamento a giugno con il Sil di Barcellona


Continua l'attività promozionale internazionale dell'Autorità Portuale di Napoli. Con una propria delegazione lo scalo ha partecipato alle fiere Southern Asia Ports Logistics and Shipping di Chennai (5 e 6 maggio) e Transport & Logistic di Monaco di Baviera (10-13 maggio).
Alle due manifestazioni hanno preso parte circa 55.000 visitatori e più di 1.000 espositori, a conferma della loro importanza nell'ambito promozionale.
Molti sono stati gli incontri avvenuti durante le manifestazioni, sia con operatori commerciali che con rappresentanti Istituzionali di ogni parte del mondo. Di particolare interesse è stato il meeting organizzato a Monaco di Baviera tra il Segretario Generale dell'Ap di Napoli Emilio Squillante e la delegazione della municipalità di Shenzhen (nella foto uno scorcio della città) guidata dal vicepresidente Gang Dong, che ricopre anche la carica di Responsabile dei trasporti e della logistica per la sua regione. Durante l'incontro si è discusso delle nuove possibilità di collaborazione tra il porto di Napoli e la grande regione cinese del Sudest asiatico, in vista soprattutto delle nuove infrastrutture progettate per il porto di Napoli nel breve/medio termine. L'edizione 2012 del Transport Logistic si terrà a Shanghai, segno tangibile del dinamismo della manifestazione bavarese.
L'attività promozionale dell'Autorità Portuale di Napoli continuerà con la fiera Sil di Barcellona del 7–10 giugno 2011.